Tag

, , , , , , , , , , , ,

La squadra del Reggimento Artiglieria a Cavallo ha vinto per la terza volta consecutiva i campionati reggimentali di salto ad ostacoli tenutisi nei giorni scorsi a Montelibretti.

Le Volòire hanno dominato su un catalogo di 62 binomi provenienti da tutte le Forze Armate Italiane, nonché su diversi rappresentanti di Francia e Gran Bretagna, particolare che – alla luce delle grandi tradizioni equestri di questi paesi – non fa che conferir maggior gloria alla vittoria. 

I colori delle Batterie erano difesi da:

  • 2015 10 27 campionati reggimentali VOLOIRESergente Maggiore Giuseppe CARNOVALE su BRANDO;
  • 1° Caporal Maggiore Federica BARTOLI su LIANKO;
  • 1° Caporal Maggiore Isabella MILESI su ADELPHINA.

La notizia ci riempie di orgoglio, nel veder riconfermate, rilanciate e vittoriose – grazie al lavoro del Centro Ippico Militare del Reggimento, guidato dal Ten. Col. Giusti – le prestigiose tradizioni delle Volòire anche sul piano dell’equitazione, a cara memoria delle gloriose imprese sportive dei nostri binomi storici, delle vecchie vittoriose pattuglie e dell’ammirazione (con punte di comprensibile invidia) sempre tributataci dai migliori e più blasonati reggimenti di Cavalleria.

Grazie Isabella, Federica e Giuseppe: continuate a portare orgogliosamente alla vittoria quei kepì e quelle criniere!

Di seguito il comunicato sul sito dell’Esercito:

Primo premio al Reggimento di Artiglieria a cavallo [sic!]

“Voloire” sul gradino più alto del podio per il terzo anno consecutivo

​La squadra del Centro Ippico Militare del Reggimento Artiglieria a Cavallo si è aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, la vittoria nella gara a squadre del campionato reggimentale di salto ostacoli svoltasi a Montelibretti.

Il campionato reggimentale è stato articolato su due manches, una con una categoria a tempo e l’altra svoltasi su una categoria a fasi consecutive (altezza cm 100/110). ​Il torneo ha visto sfidarsi 62 partecipanti delle Forze Armate e Corpi di Polizia con la presenza anche di concorrenti provenienti dalla Gran Bretagna e dalla Francia.

La gara a squadre che ha visto impegnati 36 team, è stata vinta dalla squadra dagli artiglieri a cavallo di Milano composta dal Sergente Maggiore Giuseppe Carnovale in sella a Brando, dal 1° Caporal Maggiore Federica Bartoli in sella a Lianko e dal 1° Caporal Maggiore Isabella Milesi in sella ad Adelphina.

Il Reggimento Artiglieria a Cavallo, costituito l’8 aprile 1831 [sic!], rappresenta uno dei reparti più antichi dell’Esercito ed è alle dipendenze della Brigata di Cavalleria “Pozzuolo del Friuli”. ​

[testo e immagine dell’Esercito Italiano: http://www.esercito.difesa.it/comunicazione/Pagine/Campionato-reggimentale-salto-ad-ostacoli_151027.aspx]

Annunci