Tag

, , , , ,

Italian ArmyLa “Grande Cavalcata” consiste in una passeggiata a cavallo, da Corsico a Milano con arrivo presso la Caserma Santa Barbara, da parte di alcuni ragazzi diversamente abili, che saranno accompagnati lungo il percorso da rappresentanti a cavallo dell’Esercito (Reggimento Artiglieria a Cavallo) da Carabinieri, Polizia di Stato, “Associazione Rangers d’Italia” e “Associazione Giacche Verdi”.

L’evento è promosso dall’Associazione Nazionale Italiana Riabilitazione Equestre (ANIRE) con la coordinazione di tutte le attività da parte del Comando Militare Esercito Lombardia e con la collaborazione della Croce Rossa Italiana e del Lions Club di Corsico.

La “Grande Cavalcata” ha lo scopo di fare conoscere l’importanza del cavallo nel quadro di una migliore autonomia ed integrazione delle persone con difficoltà piscofisiche e di mettere in evidenza l’impegno nel sociale che le Forze Armate/Corpi Armati svolgono costantemente al servizio dei cittadini.

Venerdì 24 ottobre p.v. tutti i cavalieri, dopo un breve saluto del Sindaco di Corsico, partiranno in colonna da piazza della Fontana (Corsico) alle 10,00 per giungere presso la Caserma Santa Barbara (piazzale Perrucchetti, 1 Milano) alle 11,30 circa.

All’interno della Caserma si effettuerà una consegna di cadeaux (con relativa foto ricordo) dei partecipanti alla manifestazione con tutti i cavalli schierati.

Alle 11,40 si terrà un briefing/incontro coi giornalisti e ospiti presso il Circolo Ufficiali cui seguirà, alle 12.00 un vin d’honneur.

[Evento su invito]

Annunci