Immagini della bellissima e partecipatissima odierna cerimonia del rientro in Patria dei resti dell’art. a cav. croce al M.G. Emilio Pergolini.
La voloira Emilio Pergolini è tornata a casa
05 sabato Ott 2013
05 sabato Ott 2013
Immagini della bellissima e partecipatissima odierna cerimonia del rientro in Patria dei resti dell’art. a cav. croce al M.G. Emilio Pergolini.
I Paracadutisti della Folgore rendono gli onori ad Emilio Pergolini … R.I.P. … Folgore
L’ha ribloggato su ANArtI Milanoe ha commentato:
Cerimonia di rientro in Patria dei resti dell’Artigliere a Cavallo Emilio Pergolini, croce al merito di guerra, deportato e morto in Germania
Onore e saluto alla memoria dell’eroica figura dell’Artigliere a Cavallo Emilio Pergolini, riportato nei ranghi dei criniti artiglieri delle “Voloire”, grazie all’Avvocato Yuri Tartari (già Caporale Scelto delle “Batterie”).
L’amore senza riserve per l’antico “reggimento dei milanesi”, la profonda conoscenza dei trascorsi storici, nonchè la corretta e meticolosa interpretazione delle fonti, fanno dell’Avvocato Tartari uno dei più gelosi e sicuri custodi delle secolari tradizioni del reparto fondato da Alfonso Ferrero della Marmora nel 1831.
Il riaccogliere in Patria, con composto e virile cordoglio, le spoglie dell’Eroe Pergolini, sia dunque occasione per tutti coloro che vanno fieri della loro appartenenza alle “Voloire”, per rendere grazie l’Avvocato Tartari, la cui opera ha consentito, ancora una volta, di restituire al nostro Stendardo, la memoria di un suo fedele servitore che, certo senza dolo alcuno, il tempo, le circostanze e le “nebbie” in cui spesso sprofondano i fatti storici, rischiavano di strapparGli.
Grazie, Yuri…”CARICAT…VOLOIRE!!!!!”
Stefano Manni
bravo Yuri, alla prima occasione mi racconterai
Sei tornato a casa tra i tuoi amici e parenti che ti aspettavano da tanto r.i.p.