Tag

, , , ,

Dal Corriere della Sera del 17 febbraio 2013

Il caso – La ristrutturazione delle Forze Armate. Soppresso il Battaglione Spluga

Via al trasloco delle Voloire «Si perde un pezzo di città». Il Reggimento a cavallo e le Batterie saranno trasferiti

di Daniele Carozzi

Sotto la mannaia della ristrutturazione in atto nelle Forze Armate, anche lo storico Reggimento dell’Artiglieria a cavallo con le annesse Batterie «Voloire», attualmente nella caserma Santa Barbara, se ne andrà da una Milano di cui è «cittadino onorario».

Continua a leggere sul sito del Corriere della Sera: http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/13_febbraio_17/trasloco-voloire-caserma-santa-barbara-forze-armate-2114049698103.shtml

Nella totale indifferenza della città, nell’inerzia di chi aveva il dovere morale di opporsi e nell’orribile connivenza di chi trarrà vantaggio dall’operazione, arriva qualche bel centro commerciale a cancellare la Storia e i sacrifici – in pace e in guerra – di migliaia di Italiani… Non sorprende, del resto, in un paese (sic!) dove son cambiate tutte le priorità. Dio – Patria – Famiglia, tutto è sconvolto dalla dissoluzione di TUTTI i valori su cui si è retta la nostra Civiltà negli ultimi secoli. La nostra caserma è solo uno degli episodi. E su tutti i politici che hanno pensato solo al proprio tornaconto o a non far vincere la controparte, lasciando andare tutto allo sfascio, allo spreco alla malversazione. Ora si distruggono istituzioni secolari e preziose solo per far (inutilmente) cassa e trovare i soldini per riempire i buchi di bilancio che hanno fatto con tanta leggerezza e in piena irresponsabilità. Il danno che è stato fatto non potrà più essere riparato. Il dolore è tanto ma è proprio ora che più dobbiamo stringerci idealmente al nostro Stendardo, “immagine gloriosa della Patria immortale”. Frase che per me significa ancora qualcosa.

Annunci